Tel 06 9276984
Lu - Ve: 9:00 - 20:00 Sa: 9:00 - 13:00 Do: Chiuso - Dottor Saverio Maluccio iscrizione Albo n° 04802 Roma
Tutto quello che dovete sapere sugli Impianti Dentali

CHE COS’E’ UN IMPIANTO DENTALE?

L’impianto dentale è una radice artificiale del dente, in altre parole è una vite fatta di titanio che viene inserita nell’osso della mandibola o della mascella per sostituire il dente mancante, è come se fosse un dente naturale.

Gli impianti dentali hanno una forma cilindrica o conica, con lunghezza e diametro che si sceglie in base alla quantità d’osso. L’impianto non causa, come è già stato dimostrato, nessun tipo di modifica nell’organismo.

QUALI SONO I BENEFICI NEL SCEGLIERE DI METTERE UN IMPIANTO?

Gli impianti possono cambiare notevolmente la qualità della vita perché permettono di riscoprire il piacere naturale di sorridere, masticare e parlare come se ci fossero ancora i denti naturali.

A CHI SONO ADATTI GLI IMPIANTI DENTALI

  • A chi manca un dente solo
  • A chi manca qualche dente
  • A chi mancano tutti i denti

NON PROVERAI NESSUN DOLORE NEL METTERLI

Il dentista somministrerà un’anestesia locale che eliminerà completamente la sensibilità nella zona interessata per il periodo necessario all’intervento. Nei giorni successivi è possibile aver un leggero risentimento, alleviabile con impacchi di ghiaccio o analgesici.

TUTTI POSSONO SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA?
Si, purché il paziente abbia terminato la crescita scheletrica (che si verifica intorno ai 19 anni), che ci sia una buona condizione di salute generale e soprattutto una sufficiente quantità di osso in cui alloggiare la vite. Anche i pazienti molto anziani possono ricorrere agli impianti.

PERCHE’ IL COSTO DI UN IMPIANTO E’ COSI’ ELEVATO?

Spesso il paziente si domanda perché mai dovrebbe pagare così tanto per avere un dente. I costi sono variabili a seconda di una serie di fattori:

-Il nostro studio si avvale di un chirurgo specializzato
-La qualità degli impianti. Non tutti gli impianti hanno lo stesso costo. Per semplificazione abbiamo due grandi categorie di impianti. Gli impianti approvati dalla FDA americana e quelli che hanno il solo marchio CE. Alcune aziende investono molto in ricerca (es. la Nobel Biocare) e ciò incide sul prezzo finale dell’impianto. Un impianto FDA approvato ha un prezzo in media doppio di uno con il solo marchio CE.

Bisogna considerare anche che un dente sostituito con un impianto è composto da diverse componenti:

– l’impianto vero e proprio che va posizionato nell’osso
– il moncone che va avvitato all’impianto e servirà a sostenere la corona (capsula)
– la corona (capsula) che va cementata al moncone
– componenti vari (transfer, viti di guarigione, analoghi, viti da laboratorio, ecc.)
Premesso tutto ciò, al di là delle differenze,  è impossibile scendere al di sotto di un certa tariffa.

QUANTI ANNI DURA UN IMPIANTO?

L’esperienza clinica indica che gli impianti durano tutta una vita, ma dipende molto dalla salute del paziente nel tempo e dalle condizioni igieniche che manterrà negli anni.

PERCHE’ IL CENTRO ODONTOIATRICO ORIS HA SCELTO GLI IMPIANTI STRAUMANN E GLI IMPIANTI ZIMMER?

Perche’ i migliori impianti dentali sono quelli che non cadono….

 

Da Oris puoi scegliere di pagare il tuo impianto pagandolo in comode rate a partire da 29 euro al mese. Hai già aderito alla nostra promozione esclusiva?

PRENOTA ORA UNA VISITA GRATUITA:
06 92 746 84